Fette biscottate Cellino
Latte e Miele - senza lattosio

Confezione da 324 g
-
Contiene 36 fette in comode porzioni da 4
Per le fette Cellino Latte&Miele - senza lattosio è stata studiata una ricetta semplice, con latte 100% italiano ad alta digeribilità, miele millefiori e farina di tipo 1.
Le fette biscottate Latte&Miele sono la soluzione ideale per tutte le persone intolleranti al lattosio, ma sono perfette anche per chi vuole iniziare la giornata in modo dolce e gustoso, senza rinunciare alla naturale genuinità del latte e alle sue fondamentali proprietà nutrizionali.

Il latte AD.

Il latte che utilizziamo per le fette Latte&Miele proviene dai migliori allevamenti della Sardegna.
È delattosato e parzialmente scremato, e contiene le stesse proprietà nutrizionali del latte non delattosato, eccellendo anzi in bontà e sicurezza. È controllato alla mungitura e pastorizzato, e questo permette di preservarne le caratteristiche sensoriali che lo rendono tanto prezioso. Questo, nello specifico, è possibile grazie a un attento trattamento tecnologico, che scinde il lattosio nei due monosaccaridi che lo costituiscono: il latte delattosato diventa così facilmente digeribile e ancora più dolce, perché il potere edulcorante dei due zuccheri semplici è superiore a quello del lattosio ottenuto dalla loro unione.

Il miele.

Il miele che impieghiamo nelle nostre fette Latte&Miele è 100% italiano ed è ottenuto dalle migliori aree di raccolta a filiera corta e controllata.
Utilizzare un miele italiano significa essere certi della provenienza e sicuri della qualità, di un prodotto che - pur rispettando la tradizione - non rinuncia alle più avanzate tecnologie applicate al settore alimentare per potersi dire sicuro, buono e genuino. Prodotto infine senza subire alcun processo di pastorizzazione, così da conservare inalterato il suo gusto naturale. Il miele possiede un elevato valore nutritivo e ha il vantaggio di essere facilmente assimilabile dall’organismo, contribuendo così al benessere generale. Per questo è particolarmente indicato nella dieta degli sportivi, in quella dei bambini e dei ragazzi in età scolare, ma anche nell’alimentazione geriatrica e in ognuno di quei casi in cui ci sia la necessità di un apporto energetico ben distribuito nella giornata.

La farina di tipo 1.
La farina tipo 1 è meno raffinata di quelle 0 e 00.
Quella utilizzata nelle fette Latte&Miele è ottenuta dalla macinazione di grani teneri 100% italiani, apporta un elevato numero di nutrienti e contiene un maggior quantitativo di parti cruscali. Queste, essendo ricche di fibre, sali minerali e vitamine, ne aumentano il valore nutritivo, la digeribilità e il gusto. Nello specifico la fibra alimentare regala importanti benefici di tipo funzionale e metabolico, aiutando a mantenere una corretta funzionalità intestinale, a diminuire il colesterolo e a ridurre il glucosio nel sangue. La concentrazione di sali minerali e vitamine, invece - se integrata con gli stessi nutrienti attraverso un’alimentazione sana e bilanciata - si rivela un ottimo alleato per il metabolismo e le funzioni fisiologiche.