Fette di bosco
senza lattosio
Fette biscottate Cellino

Confezione da 360 g
-
Contiene 36 fette in comode porzioni da 4
Uno spuntino nuovo dedicato a chi sceglie un’alimentazione sana ed equilibrata, senza dover rinunciare al piacere del gusto.
Materie prime di qualità ed un processo produttivo attentamente controllato per offrirti un prodotto buono, salutare e sicuro.
Assaggiare le Fette di Bosco sarà un’esperienza sorprendente ed unica: la croccantezza del frumento e del riso soffiato, le note profumate, avvolgenti e fresche dei mirtilli e dei frutti rossi; accompagnati dalla morbida e autentica fragranza del burro senza lattosio e dall’impasto lievitato naturalmente con lievito madre.

I Frutti di Bosco

Frutti accomunati dalla colorazione rossa, ma dotati di caratteristiche sensoriali, sapori e stagionalità differenti.
Il colore rosso è sia responsabile del loro aspetto invitante e vivace, ma testimonia anche la presenza di una serie di elementi nutritivi aventi benefici sotto l’aspetto salutistico, della forma e del benessere fisico. Scopriamo insieme quali:
1. Le proprietà officinali dei frutti di bosco e la ricchezza in fibre favoriscono il senso di sazietà ed il transito intestinale, riducendo l’assorbimento di grassi e zuccheri;
2. Contengono vitamina A, C e E;
3. Ricchi di saliminerali, quali Ferro, Calcio, Magnesio, Fosforo e Potassio;
4. Sono antiossidanti e per questo prevengono o rallentano i danni cellulari causati dai radicali liberi;
5. Hanno proprietà antinfiammatorie e antitumorali;
6. Agevolano il controllo dei livelli di colesterolo nel sangue;
7. Migliorano la circolazione.

Burro senza lattosio

È un derivato del latte facilmente digeribile e di fondamentale importanza per la nutrizione umana.
Il burro delattosato che impieghiamo per la produzione delle Fette di Bosco proviene dai migliori allevamenti sardi. È ottenuto dalla centrifugazione a bassa temperatura di creme di latte fresco delattosato 100% italiane.
Il latte viene controllato alla mungitura e in seguito pastorizzato: in questo modo vengono preservate le caratteristiche sensoriali che lo rendono tanto prezioso ed eccellente in freschezza, bontà e sicurezza. Le creme del latte vengono poi lavorate al fine di scindere il lattosio: il burro delattosato diventa così facilmente digeribile e ancora più dolce.

Lievito madre

È un lievito naturale
Denominato anche pasta acida, e può essere considerato come uno dei primi prodotti biotecnologici conosciuti e utilizzati dall’uomo per la produzione, lievitazione e fermentazione dei prodotti da forno.
È costituito da un impasto di acqua e farina lasciato maturare spontaneamente nell’ambiente, nel quale una popolazione di microrganismi vivi si riproduce nutrendosi di zuccheri semplici e complessi, acidificando quindi l’impasto. Questo complesso sistema biologico viene conservato e riprodotto mediante l’operazione del rinfresco compiuto attraverso il nuovo apporto di acqua e farina che garantiscono nutrimento alle popolazioni microbiche. Coltivare e mantenere in vita il lievito madre risulta essere un processo complesso e impegnativo che portiamo avanti quotidianamente con passione.

Fonte di fibre

Dal limitato apporto calorico ed i molteplici benefici, le fibre sono contenute nel frumento e anche nei frutti rossi
I semi del frumento e di altri cereali, oltre ad essere fonte di carboidrati complessi e nutrienti che rivestono un importante ruolo energetico e funzionale, sono protetti da un involucro esterno costituito da membrane che prendono il nome di fibre.
Le fibre, costituite da carboidrati non digeribili, sono contenute anche nella verdura, nella frutta fresca e secca e in frutti rossi come i mirtilli, seppure con effetti fisiologici differenti.
Le fibre alimentari possiedono un limitato apporto calorico e sono dotate di dimostrati benefici fisiologici e salutistici. Scopriamo insieme quali:
1. Favoriscono il transito intestinale ed aumentano il senso di sazietà. Come? Le fibre alimentari assorbono liquidi nell’intestino, aumentando così di volume, in questo modo non vengono assunte calorie in eccesso;
2. Combinandosi con i carboidrati ingeriti durante il pasto, hanno la capacità di rallentare la comparsa del picco glicemico, attenuando la risposta post-prandiale e la stimolazione insulinica;
3. Favoriscono la selezione e proliferazione di una flora batterica intestinale favorevole;
4. Se consumate quotidianamente, riducono il rischio relativo di malattie cardiovascolari, eventi coronarici, di ictus, diabete senile.

Farina tipo "00"
La farina di frumento "00" è una farina impalpabile e con una forza media; consente un ottimo sviluppo e volume del prodotto da forno, mettendo in risalto la componente aromatica e gli ingredienti caratterizzanti della fetta biscottata.